Ducati Notizie News DW comment DW News MotoGP 2018 Racing 

Super Zarco in pole a Losail, ma le prove libere dicono un’altra cosa.

Zarco frantuma il record di Lorenzo con l’incredibile tempo di 1:53.680!

Le qualifiche per il Gran Premio del Qatar hanno visto Johann Zarco fare la differenza in qualifica, dopo aver sofferto qualche problema di mancanza di grip durante le prove libere.
La griglia di partenza vede al fianco del francese di Tech3 la Honda di Marc Marquez (1:53.882) e la Desmosedici GP18 di Danilo Petrucci (1:53.887)

I tempi della prima fila la dicono lunga circa il livello di competitività raggiunto quest’anno considerando che il 4° e il 5° classificato (Crutchlow e Dovizioso) hanno girato appena un soffio sopra l’1:54, dimostrando che la lotta per la vittoria in gara sarà serratissima.

Analizzando i tempi delle quattro sessioni di prove libere, viene senz’altro confermato l’equilibrio generale, molti concorrenti possono sicuramente ambire al podio domani, tuttavia la costanza di prestazione indica che il tempone in qualifica potrebbe non essere sufficiente a disputare una gara al vertice.

Come di consueto abbiamo analizzato tutti i tempi “utili”, al di sotto cioè dell’1:59xxx, facendo la media delle varie sessioni e stilando poi la classifica media combinata finale.

 

Related posts

Leave a Comment