Ducati Notizie News DW comment DW News MotoGP 2018 Racing Tecnica 

Jorge Lorenzo: troppi problemi in Qatar.

Lo spagnolo torna ad avere un complicato inizio di stagione rischiando grosso.

Mentre da una parte del box Ducati si festeggia la strepitosa ennesima vittoria di un grande Dovizioso, che ancora una volta nel corpo a corpo beffa nientemeno che un funambolo come Marc Marquez, nel box di Jorge Lorenzo si respira un’atmosfera pesante dopo il ritiro per fortuna senza conseguenze, dovuto ad un guasto ai freni che poteva portare a conseguenze ben più gravi.

Difficile essere competitivi con una moto che dal secondo giro non frena!

Jorge ha spiegato che già dal secondo giro la leva del freno anteriore arrivava fino al manubrio e la moto praticamente non frenava; pensando inizialmente che si trattasse di un surriscaldamento dei dischi ha cercato di limitarne l’uso al minimo ma alla curva 4 quando stava per superare Iannone, i freni non hanno risposto e fortunatamente con prontezza di spirito il maiorchino ha trovato il modo di ridurre al minimo i danni.

Lorenzo in un solo fine settimana ha avuto i problemi che si dovrebbero avere in un intero campionato.

Tutto il weekend dello spagnolo in realtà è stato afflitto da continue pause durante le prove, la sua Desmosedici ha sofferto di svariati problemi, sia di elettronica che meccanici, la pompa del carburante, la catena…  troppi in un solo weekend; in gara ha compromesso ogni possibilità di andare a punti in un campionato mondiale che si preannuncia già serratissimo.

“È stato un weekend strano, perché è stata la prima volta che mi è successo qualcosa del genere ed è stato un fine settimana molto difficile perché mi sono successe molte cose. E il peggio è stata la gara “ ha detto in un interivista su motociclismo.es

Nonostante il disappunto per quello che è successo, Jorge comunque non ha voluto criticare la sua squadra, ma certamente queste cose non devono accadere.

“Spero che sia una questione di sfortuna, mi fido di Gigi (Dall’igna) nei meccanici e negli ingegneri, e spero che tutti questi problemi che si sono verificati qui non succedano più.”
“Sono forte mentalmente e tornerò in vetta al più presto possibile”. ha riferito a marca.com

Jorge ha anche motivato la partenza difficile nel gran premio di Losail:

“La moto del 2018 tende ad alzarsi perché ha un telaio diverso ed è molto più complicato avere la ruota a terra”

“Per la prima volta ho sentito di avere una seconda parte della gara più veloce della prima. Era la prima volta che lo sentivo. Ma sfortunatamente non ho potuto provarlo perché sono caduto.” (crash.net)

Related posts

Leave a Comment