Ducati Notizie News DW News Mercato 2018 

Ducati e Mondottica presentano la collezione eyewear Ducati

Due collezioni, una sole e una vista, caratterizzate da stile, design e innovazione tecnologica

  • Andrea Dovizioso testimonial ufficiale della linea sole, con un modello a lui dedicato
  • L’eyewear Ducati è disponibile da maggio nei negozi di ottica e in una selezione di Ducati Store

Borgo Panigale, Bologna, 8 maggio 2018 – Ducati Motor Holding e Mondottica, azienda affermata a livello globale nelle montature da vista e occhiali da sole, presentano la prima collezione di eyewear Ducati, frutto della costruttiva collaborazione nata tra i due brand.

La collezione eyewear Ducati, composta da 5 linee per un totale di oltre 90 prodotti, rispecchia i trend più attuali. Grazie all’ampia varietà di modelli, sia dal design sportivo, sia dallo stile e i colori heritage, gli occhiali Ducati sono in grado di incontrare gusti diversi e soddisfare gli appassionati che fanno di Ducati uno stile di vita.

Mondottica interpreta lo stile Ducati in un mix di forme e funzionalità, proponendo montature caratterizzate da un equilibrio che combina tradizione e innovazione. Materiali high-tech, linee pulite ed essenziali, design all’avanguardia: gli occhiali Ducati sono destinati a quanti vogliono vivere il proprio stile e le proprie passioni attraverso la cura del dettaglio.
Oltre alla filosofia progettuale Mondottica ha introdotto, per la prima volta, una innovativa cerniera elastica nelle aste, caratterizzata da una molla a vista che fornisce una forza maggiore pur mantenendo alti i livelli di comfort. La cerniera, tratto distintivo della collezione Ducati eyewear, rappresenta un’importante novità di prodotto, che permette all’occhiale di avere una stabilità maggiore in caso di allentamento delle viti di incernieramento.
 
Testimonial della linea sole è Andrea Dovizioso, pilota ufficiale del MotoGP Ducati Team, che ha partecipato in prima persona allo sviluppo del modello di occhiali da sole a lui dedicato ”Signature Style AD/04”. Caratterizzato da un profilo squadrato, rifinito in nero satinato con interni rossi, ha lenti specchiate rosse non-polarizzate, per una visione senza distorsioni dietro la visiera.
 
La collezione vista è formata da 14 modelli, creati e pensati per riflettere stile e prestazioni Ducati. Anche in questo caso gli occhiali dispongono della cerniera elastica, rendendoli confortevoli per chi ne fa un uso quotidiano. Tutti i modelli, in acetato o in metallo, sono disponibili in diverse colorazioni.
 
La nuova collezione occhiali Ducati sarà disponibile a livello globale a partire da maggio 2018, nei negozi di ottica e in una selezione di Store Ducati.

Related posts