Ducati Notizie News DW News Mercato 2018 Tecnica 

Al “Ducati World” un roller coaster interattivo che simula la guida di una Panigale V4.

Posa della prima pietra di “Ducati World“ a Mirabilandia

  • Iniziano i lavori per costruire la prima area tematica di un parco divertimenti dedicata ad un brand motociclistico
  • Alla cerimonia presenti Riccardo Marcante (General Manager di Mirabilandia), insieme a Claudio Domenicali (Amministratore Delegato Ducati) e i piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Marco Melandri

Borgo Panigale / Ravenna, 5 luglio 2018 – La partnership tra Ducati e Mirabilandia, annunciata lo scorso novembre, inizia a prendere forma con la posa della prima pietra che apre ufficialmente il cantiere all’interno del famoso parco di Ravenna.
 
“Ducati World“ occuperà un’area di circa 35.000 m2 all’interno di Mirabilandia, diventando così la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico.
 
Presenti alla cerimonia d’inaugurazione del cantiere, oltre ai responsabili e al management del Parco, anche Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, e i due piloti portacolori del Team MotoGP e SBK Andrea Dovizioso e Marco Melandri. I due campioni, entrambi romagnoli doc, sono stati testimonial dell’inizio dei lavori e non vedono l’ora di provare in prima persona le nuove attrazioni di “Ducati World” a Mirabilandia.
 
Tra le novità più originali di “Ducati World“ ci sarà un roller coaster interattivo, ispirato al mondo racing, che simula la guida di una Panigale V4. L’innovativa attrazione trasforma i passeggeri in veri piloti, permettendo loro di controllare e gestire il veicolo in accelerazione e in frenata, rendendo così ogni corsa un’autentica sfida testa a testa tra moto che sfrecciano su due binari paralleli. L’area ospiterà anche una struttura interamente dedicata alla Ducati Experience con simulatori di guida di ultima generazione, inedite attrazioni pensate per tutta la famiglia, ma anche un Ducati Shop, dove poter acquistare abbigliamento e accessori, e tre diverse aree ristoro ispirate al mondo Ducati e Scrambler®.
 
“Grazie alla collaborazione con Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Italia, Ducati World sarà in grado di regalare un’esperienza davvero emozionante, con attrazioni interattive a sfondo motociclistico che divertano adulti e bambini”, ha dichiarato Claudio Domenicali, AD Ducati. “Da sempre sinonimo di passione e coinvolgimento, la nostra azienda opera per offrire ai propri appassionati un sistema che vada ben oltre la semplice esperienza dell’uso della moto. Ducati World si integra quindi perfettamente in questa visione, oltre a legarsi a questo incredibile territorio, terra di vera passione per i motori e fucina di campioni”.
 
L’area dedicata all’universo Ducati amplia l’offerta del parco divertimenti con una varietà di proposte in grado di appassionare pubblico di ogni età.
 
“Mirabilandia punta davvero in alto per la stagione 2019”, dichiara Riccardo Marcante, General Manager di Mirabilandia. “La scelta di legarsi a un brand così amato come Ducati, noto in tutto il mondo e forte della sua presenza e riconoscibilità a livello locale, ci auguriamo possa portare a Mirabilandia più visitatori stranieri, ma anche coinvolgere gli appassionati di moto e motori. Le emozioni che già Mirabilandia è in grado di offrire ai nostri ospiti saranno ulteriormente esaltate grazie alle Rosse di Borgo Panigale”.
 
Con tali presupposti, questa partnership si profila come una delle più interessanti per il territorio, dove sono nate entrambe le realtà di Ducati e Mirabilandia.
 
“Il progetto Ducati World “, afferma infatti Andrea Corsini, Assessore al turismo e commercio della Regione Emilia-Romagna, “rappresenta una grande opportunità di sviluppo per il territorio e un fantastico polo di attrazione. Motor Valley e Ducati si sposano con uno dei grandi attrattori turistici della costa, Mirabilandia, uno dei parchi di divertimento più conosciuti in Italia, per potenziare immagine, appeal e prodotto. Il tutto in linea con la nuova strategia regionale, premiata da oltre 57 milioni di presenze turistiche lo scorso anno e messa in campo dopo l’approvazione della legge sul turismo, che punta sui marchi prestigiosi dell’Emilia-Romagna come appunto Motor, e poi Food e Wellness Valley, interpretando così al meglio le vocazioni del territorio e creando poli di eccellenza. Con questo sodalizio”, conclude Corsini, “grazie alle capacità imprenditoriali delle nostre imprese e con il sostegno delle istituzioni, siamo ora in grado di offrire a turisti e cittadini un motivo in più per vivere un’esperienza di viaggio unica ed esclusiva”.

Ducati Motor Holding S.p.A – Società del Gruppo Audi – Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di AUDI AG
Fondata nel 1926, dal 1946 Ducati produce moto sportive dotate di motori a distribuzione Desmodromica, design innovativo e tecnologia all’avanguardia. Ducati, che nel 2016 ha celebrato il suo 90° anniversario dalla fondazione, ha sede a Bologna, nel quartiere di Borgo Panigale. La gamma di moto Ducati comprende le famiglie Diavel, Hypermotard, Monster, Multistrada, SuperSport e Panigale destinate a differenti segmenti di mercato. Nel 2015 Ducati ha presentato Scrambler®, un nuovo brand fatto di moto, accessori e abbigliamento che si distingue per creatività e libera espressione. Ducati distribuisce i propri prodotti in 90 Paesi in tutto il mondo e offre anche un’ampia gamma di accessori e di abbigliamento tecnico e lifestyle. Ducati nel 2017 ha consegnato 55.871 moto, registrando per l’ottavo anno consecutivo un aumento delle vendite. Ducati è impegnata in forma ufficiale nel Campionato Mondiale Superbike e nel Campionato Mondiale MotoGP. In Superbike ha conquistato 17 Titoli Costruttori e 14 Titoli Piloti. In MotoGP, dove partecipa dal 2003, Ducati è stata Campione del Mondo nella stagione 2007 conseguendo il Titolo Costruttori e il Titolo Piloti.

Parques Reunidos
Parques Reunidos è tra i leader mondiali nell’industria dei parchi divertimento. Il portfolio aziendale comprende 61 strutture (parchi divertimento, parchi faunistici, parchi acquatici, centri per l’intrattenimento delle famiglie e alter attrazioni). Parques Reunidos è presente in 14 Paesi in America, Europa, Medio Oriente e Asia e ospita ogni anno circa 20 milioni di visitatori. Per ulteriori informazioni su Parques Reunidos potete visitare: www.parquesreunidos.com

Mirabilandia
Mirabilandia è il più grande parco divertimenti italiano grazie a una superficie totale di 850.000 mq. Tra le sue attrazioni più note e amate: Katun, il più lungo inverted coaster in Europa, iSpeed, il più alto e veloce launch coaster in Italia e Divertical, il più alto water coaster al mondo. Tra le attrazioni dedicate alla famiglia ci sono quelle presenti nella Far West Valley, costruita nel 2016, l’area tematica dedicata al far west e a Dinoland, la più vasta area presente in un parco divertimenti dedicata al mondo dei dinosauri. Da non perdere l’ampio programma di show, che comprende tra gli altri “Sfida a Hot Wheels city”, il più acclamato stunt show d’Europa, con il loop mobile più alto, 15m di altezza, mai eseguito in un parco divertimenti. Mirabilandia comprende anche Mirabeach, lo splendido parco acquatico in stile caraibico che da giugno 2018 diventa ancora più grande, grazie alla piscina a onde di 2.000 mq e ai nuovi scivoli. Nel 2017 il parco ha aggiunto la Realtà Virtuale al suo coaster per famiglie a doppio binario Master Thai

Related posts