Ducati Notizie News DW comment DW News Mercato Piloti Personaggi Racing SBK 2018 

Quali prospettive per Marco Melandri nel dopo Ducati?

Il recente e preannunciato comunicato ufficiale conferma che non sarà Marco Melandri a salire sulla nuova Panigale V4.

Melandri in realtà avrebbe voluto provare la nuova Panigale V4 prima di prendere qualsiasi decisione ma in casa Ducati da tempo avevano chiarito che la nuova moto la si sarebbe potuta testare solo dopo il rinnovo contrattuale.
Borgo Panigale sta preparandosi per la sfida con Kawasaki (e non solo) per il mondiale Superbike 2019 e molti dettagli in realtà sono ancora in fase di definizione, soprattutto per quanto riguarda la gestione elettronica.

Per Melandri si tratta quindi ora di trovare nuove motivazioni, da tempo si rumoreggiava di un possibile passaggio a Yamaha, ma anche di un contatto con il Yoshimura Suzuki MotoAmerica team.

Con la gara in Qatar del 27 ottobre prossimo si concluderà quindi l’avventura di Marco Melandri con il team Aruba.it Racing – Ducati. Nei due anni trascorsi nella struttura ufficiale, il pilota ravennate ha dimostrato sempre grande professionalità, mettendo in luce il suo talento e salendo sul podio in 19 occasioni, con 3 vittorie al suo attivo. Ducati e Aruba.it naturalmente si impegneranno al massimo nei restanti round del campionato per consentire a Marco di ottenere i migliori risultati possibili e desiderano ringraziarlo per l’impegno profuso fino ad oggi.

 

Related posts