Ducati Notizie News DW News MotoGP 2018 Racing 

Silverstone annullata la gara, decisione unanime dei piloti (a parte Miller e Zarco)

Annullato per il maltempo il British Grand Prix a Silverstone.

E’ stato annullato a causa del maltempo il British Grand Prix, che era in programma oggi sul circuito inglese di Silverstone.
 
L’orario della gara era stato anticipato alle 12:30 ora italiana (11:30 ora locale) per provare ad evitare il rischio di pioggia, dopo che ieri durante le FP4 la Direzione Gara aveva dovuto sospendere la sessione a causa della pista allagata in diversi punti che aveva causato le cadute di numerosi piloti, con gravi conseguenze per Tito Rabat.
 
Purtroppo le condizioni meteo non sono migliorate durante la giornata e, dopo una serie di rinvii, alle 17:00 (16:00 ora locale) gli organizzatori hanno deciso di annullare tutte le gare in programma oggi, dopo essersi consultati con i piloti MotoGP.
 
Prossimo appuntamento il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma sul Misano World Circuit Marco Simoncelli dal 7 al 9 settembre.
 
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99)
“Oggi si sono avverate le previsioni di ieri ed ha piovuto tutto il giorno. Siamo solo riusciti a fare il warm up asciutto e poi non ha più smesso di piovere e la pista era in pessime condizioni. C’è stata la conferma che l’asfalto non drenava bene e con il passare delle ore la situazione non è migliorata. Arrivati a questo punto noi piloti ci siamo riuniti con la Direzione Gara e abbiamo deciso di cancellare la gara perché il tracciato non offriva le condizioni per correre in sicurezza.”
 
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04)
“E’ stato un vero peccato non poter fare la gara perché eravamo molto competitivi, soprattutto sull’asciutto. Un weekend che stava andando bene per noi si è tramutato in una situazione inaccettabile, e adesso bisognerà capire bene cosa è successo. Ne parleremo in Safety Commission alla prossima gara, perché riasfaltare un circuito e poi trovarlo con più buche di prima e con un problema di drenaggio non va bene per un campionato di questo livello.”

Related posts