Ducati Notizie News DW comment DW News MotoGP 2018 Racing 

Lorenzo: sono caduto a causa della gomma media troppo dura.

Lorenzo commenta la caduta a Misano a due giri soli dal termine.

Su Autosport in inglese il maiorchino parla delle sue difficoltà con gli pneumatici.

Il motivo della mia caduta è legato al fatto che ho dovuto usare gomme medie che normalmente non mi piacciono soprattutto all’anteriore.

Non avevo grip sia sul lato della gomma che al centro, quindi non riuscivo a frenare come normalmente faccio.

A causa di questo ho dovuto usare molto il freno, questa gomma media troppo dura mi ha creato diverse difficoltà, durante tutta la gara non sono riuscito a tenere il ritmo che volevo.


Soprattutto la gomma anteriore non supportava la mia frenata, penso sia questa la causa principale della caduta non potendo scegliere una gomma anteriore più morbida non sono riuscito ad essere veloce abbastanza.
Con le morbide avrei potuto essere più veloce sia di Dovi che di Marc, mentre con le medie il ritmo era molto simile per tutti è tre.

Nella seconda parte di gara soprattutto noi due piloti Ducati eravamo messi meglio di Marc ma Marc è riuscito a mantenere il contatto con me anche nell’ultima parte di gara quando stavo provando a spingere di più.

E’ molto strano, un mese fa in condizioni molto calde nei test, la gomma morbida posteriore era davvero costante nel decadimento, questo fine settimana invece la posteriore morbida dopo cinque giri era già completamente distrutta, era impossibile usarla.

Posteriore media e anteriore morbida era la scelta vincente probabilmente ma non lo sapremo mai.

Related posts