Ducati Notizie News DW News 

Ducati protagonista dei quattro appuntamenti in onda dal 18 novembre di Rimini Street Food

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

  • Rimini Street Food diventa un format televisivo trasmesso su Food Network/Discovery (canale 33 del digitale terrestre)
  • Tanti gli chef stellati che in sella a Ducati e Scrambler® hanno percorso le strade più belle della Riviera di Rimini alla scoperta delle eccellenze dello street food

Bologna, 14 novembre 2018 – Rimini Street Food, la prima guida al cibo di strada, diventa un format televisivo che andrà in onda in quattro appuntamenti su Food Network, il nuovo canale 33 del digitale terrestre, interamente dedicato al mondo del food.
 
Si inizia il 18 novembre con un doppio appuntamento, alle 11.35 e a seguire alle 11.50, mentre gli ultimi due episodi della serie andranno in onda il 25 novembre agli stessi orari. 
 
Rimini Street Food è un concept nato nel 2011 dalla collaborazione tra il Comune di Rimini e il magazine Rolling Stone, che sin dal suo inizio ha visto il coinvolgimento Ducati. Un’idea capace di anticipare una tendenza e un fenomeno culturale, che ha permesso di valorizzare e apprezzare le potenzialità di questo specifico settore, offrendo opportunità di comunicazione e importanti sinergie.
 
Operativo dal 2012, in sette anni di vita questo progetto ha permesso a un totale di ben 28 chef stellati e di risonanza internazionale di sostituire la casacca bianca con un giubbotto in pelle, salire in sella ad una Ducati e percorrere le strade più belle della Riviera e dell’entroterra riminese. Un viaggio per trovare, scoprire e selezionare i posti più interessanti e validi, ma anche quelli più veri e originali, da segnalare nella prima guida allo street food.
 
Inoltre, ogni singolo Chef ha anche dato una sua personale interpretazione della cucina di strada, mettendo a disposizione, in modo creativo, la propria cultura ed esperienza, proponendo nuove ed interessanti ricette.
Il progetto, a partire dal 2014, ha coinvolto anche il nuovo brand Scrambler Ducati, permettendo la creazione di “Taste of Joy”, l’App pensata per tutti gli amanti di moto & street food che sognano di esplorare l’Italia, divertendosi e in cerca di sapori sempre nuovi.
 
Successo e credibilità dell’iniziativa, nata come piattaforma digitale, hanno portato ad una naturale evoluzione del progetto che, con Food Network/Discovery Channel, ha trovato anche un suo spazio televisivo. 
 
Protagonisti dei quattro appuntamenti chef che non hanno bisogno di grandi presentazioni quali Norbert Niederkofler, Riccardo Monco, Moreno Cedroni e Giancarlo Perbellini, che racconteranno la loro esperienza e animeranno le puntate di questa nuova ed interessante proposta televisiva.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.riministreetfood.com 

IL CANALE
Food Network è il canale di intrattenimento del digitale terrestre interamente dedicato al mondo del food. Il canale vuole essere la destinazione di prima scelta per tutti gli amanti del cibo con la missione di condividere la passione e la gioia dello stare insieme a tavola.
Su Food Network puoi cucinare ricette facili e divertenti, viaggiare alla scoperta di mondi culinari, divertirti con i suoi volti e i suoi programmi sempre sorprendenti. Perché “insieme c’è più gusto!”
Food Network è parte di Discovery Inc, la media company leader nel real life entertainment a livello globale.

IL TERRITORIO
Rimini, la città, i luoghi simbolo, i personaggi con il suo cibo più celebre, la piada. Rimini centro nevralgico del racconto, un viaggio nel territorio alla scoperta di quei maestri che ancora oggi ci appassionano con il loro lavoro in grado di unire intorno ad un tavolo molte generazioni, perché si sa, la piada non ha età. L’Emilia Romagna con il brand Food Valley continua a stupire e di fatto si unisce a questo racconto televisivo in grado di avvicinare e appassionare anche prestigiosi nomi del mondo della cucina stellata. Un’ unione perfetta per stupire e allo stesso tempo valorizzare sempre di più il nostro territorio.

Related posts