Ducati Notizie News DW News Mercato 2019 Tecnica 

DRE Road Academy il nuovo format per i motociclisti di ogni livello

Si rinnovano i corsi e le esperienze della Ducati Riding Academy

  • È il DRE Road Academy il nuovo format per i motociclisti di ogni livello
  • Iscrizioni aperte anche per gli ormai consolidati DRE Racetrack e DRE Enduro
  • Immancabili le travel experience, per viaggiare in sella alle proprie Ducati preferite

Borgo Panigale, Bologna, 11 marzo 2019Riaprono le iscrizioni per le esperienze della Ducati Riding Academy, il programma di attività che dal 2003 ha permesso a più di 10.000 motociclisti da tutto il mondo di migliorare la loro guida in sella a una Ducati.

Grande novità per la stagione 2019 è la DRE Road Academy, il nuovo corso DRE progettato per consentire a tutti di prendere il controllo su una rossa di Borgo Panigale. Le lezioni, pensate sia per i piloti alle prime armi che per i motociclisti più esperti, si svolgono nell’Autodromo di Modena e danno la possibilità di testare a fondo i nuovi modelli della gamma Ducati e potenziare le proprie capacità di guida da veri professionisti.

Didattica, divertimento e adrenalina insieme alle più belle e performanti moto della famiglia Superbike Ducati con il DRE Racetrack. Ben quattro i corsi suddivisi in base all’abilità e alle esigenze dei partecipanti: si va dal Track Warm Up, per chi non ha mai guidato in pista e desidera effettuare il cosiddetto “battesimo della velocità”, fino alla Champs Academy, passando per i corsi Track Evo e Track Master che permettono a chi ha già una certa esperienza di migliorare ulteriormente la propria tecnica di guida e la propria velocità in pista.

La DRE Enduro Academy è un’esperienza preziosa per chiunque usi la moto per andare alla scoperta di nuove mete. Il corso permette di acquisire, alla guida delle nuove Multistrada 1260 Enduro e Multistrada 950, tutte le competenze tecniche e i trucchi dell’off-road, in condizioni controllate e con la supervisione di piloti esperti e qualificati.

Le DRE Travel experience si rinnovano, affinando ancora di più i percorsi e le attività proposte, grazie anche alla nuova partnership con Boscolo, riconosciuto tour operator con fama mondiale. Il Dream Tour è un viaggio emozionante di 5 giorni tra i tornanti e le colline dell’appennino tosco-emiliano, da vivere in sella alla propria Ducati preferita. L’Adventure Tour è puro entusiasmo e divertimento, un’esperienza unica di 4 giorni per assaporare appieno il divertimento delle due ruote e il fascino della natura grazie alle nuove Multistrada 1260 Enduro e Multistrada 950.
 
Per maggiori informazioni sui corsi di guida della Ducati Riding Academy, il calendario e le iscrizioni è possibile visitare dre.ducati.it.
Tutte le Travel experience by Boscolo sono consultabili e prenotabili nella sezione dedicata del sito Ducati.

Related posts