Ducati Notizie News DW News MotoGP 2019 Pramac Ducati News Racing 

Miller 4° in griglia di partenza ad Austin

Dopo un forte temporale che ha costretto la Race Direction ad annullare le FP3, il sole è tornato a splendere sul Circuit of the Americas ed insieme ad un forte vento ha consentito ai piloti di disputare le qualifiche in condizioni di asciutto. Jack ha chiuso con un gran quarto posto che gli permetterà domani di partire dalla seconda fila mentre Pecco, qualificato direttamente alle Q2 dopo il prezioso 10° tempo del venerdì, non è riuscito a trovare il giusto feeling con la moto e, complici due leggere scivolate, si è dovuto accontentare della 12° posizione.

FP4 (Conditions: wet/dry – Air 20° – Ground 28°)

P9 Jack Miller (2’08.894, +3.416 from P1)

Il circuito ancora bagnato non ha consentito ai piloti di sfruttare la FP4 per lavorare proficuamente sul passo gara. Jack torna in pista a metà sessione con le soft usate ma i distacchi non sono indicativi.

P13 Pecco Bagnaia (2’09.559, +4.081 from P1)

Solo due giri con  le gomme rain per Pecco che poi torna in pista con le slick completando altri 5 giri.

Q2 (Conditions: dry/strong wind – Air 21° – Ground 31°)

P4 Jack Miller (2’04.416, +0.629 from P1)

Jack spinge subito forte e dopo la prima run è in terza posizione. Nella seconda run, però, il pilota australiano non riesce a fare un passo in avanti per difendere la prima fila conquistando comunque un ottimo quarto posto

P12 Pecco Bagnaia (2’05.887, +2.100 from P1)

Nella prima Q2 in MotoGP Pecco non riesce a trovare le condizioni ideali per essere incisivo anche perché il feeling con la moto non sembra essere quello del venerdì. Due cadute nella prima e nella seconda run non gli permettono di tentare un time attack.

P12 – Pecco Bagnaia
“Sinceramente non so spiegare le due cadute. So solo che sono state identiche e per questo dobbiamo vedere i dati per capire cosa sia successo. Il feeling non era lo stesso del venerdì. Sono comunque fiducioso perché questo problema si verificato solo in due curve mentre nel resto del circuito mi sento molto veloce. Spero solo che domani non ci sia vento forte”.

P4 – Jack Miller

“Il vento durante la Q2 era davvero molto forte ed è stato molto difficile poter fare il giro perfetto. Abbiamo comunque fatto una qualifica molto positiva e per questo sono soddisfatto. Domani non sarà facile scegliere le gomme perché non abbiamo potuto girare molto oggi. Partiamo comunque da una buona posizione e c’è molta fiducia”.

Related posts