Ducati Notizie News DW News MotoGP 2019 Racing 

Terminati i test Ducati dopo gara al Montmelò

Test conclusi al Circuit de Barcelona-Catalunya per il team Mission Winnow Ducati, prossima fermata Assen


All’indomani del GP di Catalunya, il team Mission Winnow Ducati è tornato in pista a Montmeló (Spagna) per una giornata di test collettivi. In condizioni meteo soleggiate, con temperature intorno ai 30 gradi nell’aria e 55 gradi sull’asfalto, Danilo Petrucci ed Andrea Dovizioso hanno percorso rispettivamente 57 e 63 giri provando diverse novità di ciclistica, aerodinamica ed elettronica sulla Desmosedici GP 19. Petrucci ha siglato il miglior giro personale in 1:39.917 chiudendo in undicesima posizione assoluta, mentre Dovizioso (12º) ha chiuso a soli otto millesimi dal compagno di squadra in 1:39.925. 

Danilo Petrucci (#9 Mission Winnow Ducati) – 1:39.917 (11º)
“Sono soddisfatto di questo test. Abbiamo provato diversi aggiornamenti, sia a livello di ciclistica che di elettronica ed aerodinamica, trovando alcune soluzioni che mi hanno dato buone sensazioni in sella. In particolare, abbiamo migliorato il feeling all’anteriore ed il comportamento della moto a centro curva. La pista forse era un po’ più veloce rispetto a ieri, ma siamo stati veloci con gomme usate, cosa che non è mai scontata. Utilizzeremo alcune di queste novità già a partire dal prossimo round ad Assen, dove ripartiremo da questa base con l’obiettivo di continuare il momento positivo”. 

Andrea Dovizioso (#04 Mission Winnow Ducati) – 1:39.925 (12º) 
“È stato un test positivo, nel quale ci siamo concentrati su diverse aree. Abbiamo provato alcune novità di pneumatici portati da Michelin in vista delle prossime gare, ed una modifica a livello di ciclistica che ci ha dato un buon feeling soprattutto in ingresso curva, anche se potremo capire il vero vantaggio soltanto in gara. Ieri non è andata come speravamo, ma è importante continuare a lavorare duramente per capire dove abbiamo margini di miglioramento ed aumentare ulteriormente la nostra competitività. Già a partire da Assen, proveremo a sfruttare a nostro favore gli aggiornamenti provati qui”. 

Il team Mission Winnow Ducati tornerà in pista al TT Circuit di Assen (Paesi Bassi) per l’ottavo round del Campionato Mondiale MotoGP, in programma da 28 al 30 giugno.

Related posts