Ducati Notizie News DW News Mercato 2019 Personaggi 

Michele Pirro prova in anteprima il nuovo duelling coaster “Desmo Race”

Ducati World: apre il duelling coaster “Desmo Race” a Mirabilandia

  • Un evento a sorpresa a Mirabilandia per l’apertura di Desmo Race, l’attrazione più attesa di Ducati World
  • Con Desmo Race i visitatori potranno provare l’emozione di sentirsi dei veri piloti Ducati
  • Anche il pilota Ducati Michele Pirro presente alla serata per provare in anteprima il nuovo duelling coaster

Ravenna, 26 luglio 2019 – Evento a sorpresa a Ducati World, la nuova area di Mirabilandia dedicata alle Rosse di Borgo Panigale, dove la sera di giovedì 25 luglio ha aperto al pubblico Desmo Race, il primo duelling coaster interattivo a doppio binario. Su questa nuova attrazione, a bordo di una moto biposto che riproduce una Panigale V4, è possibile sfidarsi lungo due tracciati paralleli per una gara testa a testa. Frenata e accelerazione sono nelle mani del guidatore che deve affrontare ogni curva come in sella a una vera moto. Tutti possono provare l’emozione di sentirsi un pilota, unici requisiti: età superiore ai 6 anni e altezza minima 120 cm.

All’inaugurazione dell’attesissima attrazione era presente anche il pilota Ducati Michele Pirro, salito ovviamente in sella per provare il duelling coaster. Per l’occasione l’area Ducati World è rimasta aperta fino a tarda notte ed è stata invasa da visitatori vestiti di rosso, requisito richiesto per accedere alla serata. Ai primi mille Desmo Riders è stata regalata una maglietta speciale a tiratura limitata per celebrare la serata.

Nei giorni che hanno preceduto l’inaugurazione ufficiale, il duelling coaster è stato provato in anteprima dal pilota ufficiale del MotoGP Ducati Team Andrea Dovizioso: “Desmo Race è davvero emozionante! Mi sono sentito come in sella alla mia moto: puoi accelerare e frenare proprio come si fa in una vera gara! Sono molto contento di essere stato il primo a provarla e mi auguro che tutti possano vivere la stessa esperienza”.

Ducati World è la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico inserita in un parco divertimenti. Desmo Race va ad aggiungersi alle altre attrazioni già operative dell’area tematica del parco, quali Diavel Ring, Kiddy Monster e l’area dell’Experience Building. Quest’ultima è dotata di simulatori di ultima generazione che, utilizzando vere moto Ducati, regalano un’esperienza ultra realistica ed emozionante. Inoltre, dal pomeriggio di venerdì 26 luglio, apre ufficialmente al pubblico anche Scrambler Run, l’attrazione ispirata al mitico Scrambler Ducati, l’iconico brand sinonimo di libertà e divertimento.

Di grande richiamo per i visitatori di Mirabilandia anche l’esposizione permanente delle Rosse di Borgo Panigale e il Ducati Shop, con gadget personalizzati e merchandising ufficiale Ducati. Non mancano i punti ristoro adatti a soddisfare tutti i gusti e le esigenze dei visitatori: Paddock Cafè, Pit Stop e Scrambler BBQ.

Per scoprire di più su Ducati World: ducatiworld.mirabilandia.it

Related posts