DW News MotoGP 2019 Pramac Ducati News Racing 

Bagnaia grazie ai test di BRNO vola in Austria e partirà in seconda fila

Francesco Bagnaia partirà domani dalla seconda fila dopo la miglior qualifica della sua stagione. Jack chiude 8° e sarà domani in terza fila sulla griglia di partenza dell’AustrianGP.

 

Questi gli high lights di un sabato che ha regalato indicazioni molto positive a Pramac Racing.

Pecco non è riuscito in FP3 a centrare la qualificazione diretta alle Q2 ma fin dalle FP4 il feeling con la sua Ducati Desmosedici GP è cresciuto notevolmente. Bagnaia spinge fortissimo in Q1 e conquista uno dei due posti disponibili. Nella seconda run delle Q2 entra in pista con la gomma media posteriore e fa registrare un favoloso tempo di 1’23.652 che gli permette di conquistare la quinta posizione.

Jack conquista agevolmente la qualificazione diretta alle Q2 e nelle Fp4 il passo è molto incisivo. Nella qualifica per la pole position l’australiano spinge forte ma nella seconda run non riesce a trovare le condizioni ideali per fare quel piccolo passo in avanti che gli avrebbe permesso di guadagnare delle posizioni. Miller chiude all’8° posto a 19 millesimi di secondo dalla seconda fila.

P5 – Pecco Bagnaia

Nei test di Brno abbiamo fatto un grande passo in avanti e abbiamo lavorato bene fin da ieri su un circuito molto adatto a questa moto. Questa può essere stata la chiave che ci ha permesso di trovare un buon feeling, soprattutto sull’anteriore. In Q2 ci siamo giocati bene le nostre carte mettendo la gomma media nella seconda run.

P8 – Jack Miller

Se devo essere onesto sono un po’ deluso per questa qualifica. Abbiamo lavorato molto bene anche nelle FP4 ed il passo gara era molto buono. Purtroppo non ho potuto usare la gomma hard all’anteriore in qualifica. Siamo comunque molto vicini ai primi partendo dalla terza fila e credo che domani possiamo fare una bella gara.

Related posts