Ducati Notizie News DW News MotoGP 2019 Racing 

Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso partiranno rispettivamente dalla seconda e dalla terza fila del GP della Tailandia

Seconda e terza fila per Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso, rispettivamente quinto e settimo nelle qualifiche del GP della Tailandia a Buriram


Petrucci, che questa mattina non aveva potuto migliorare l’undicesimo crono di ieri a causa della pioggia torrenziale caduta fino a pochi minuti dall’inizio della FP3, ha quindi dovuto prendere parte alla Q1, chiusa in prima posizione in 1:30.685. Nella Q2 Danilo ha poi fatto segnare un crono di 1:30.522 che gli è valso il quinto posto e la seconda fila per la gara di domani.

Settimo crono e terza fila per Dovizioso che, grazie all’ottavo tempo ottenuto ieri, aveva potuto accedere direttamente alla Q2. Andrea ha ottenuto il tempo di 1:30.692 al termine dell’ultimo giro della sua seconda uscita.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:30.522 (5º)
“Finalmente ho fatto una buona qualifica, nonostante il meteo di questa mattina ci abbia messo un po’ in difficoltà. Siamo dovuti passare dalla Q1, ma mi sono difeso bene e insieme alla squadra abbiamo fatto un buon lavoro. Come avevo detto ieri, abbiamo capito la direzione giusta in cui lavorare e quindi sono tornato nelle posizioni in griglia che volevo. Sono molto contento perché vedo che le cose stanno ricominciando a funzionare: voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato, sia nel reparto corse a Bologna che nella mia squadra, e domani voglio concludere con un bel risultato il buon lavoro che abbiamo fatto oggi”.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 1:30.692 (7°)
“Il mio feeling con la moto è decisamente migliorato rispetto a ieri e siamo abbastanza veloci con le gomme usate, per cui ho delle buone sensazioni per domani. Purtroppo non siamo riusciti a sfruttare bene le gomme nuove in qualifica e quindi domani partirò dalla terza fila ma, con una buona partenza, penso di poter fare una bella gara perché sarà un Gran Premio lungo e siamo in tanti ad avere un passo simile. Decideremo la nostra strategia durante la gara, ma abbiamo lavorato bene e sono fiducioso per domani”.

I due piloti ufficiali Ducati torneranno in pista domani, domenica 6 ottobre, alle ore 9:40 locali (le 4:40 in Italia) per la sessione di warm-up in vista della gara (26 giri), con partenza fissata alle ore 14:00 ora locale (le 9:00 in Italia).

Related posts