DW News MotoGP 2019 Pramac Ducati News Racing 

Pecco ad un passo dalla top 10, Miller spegne la moto in griglia

Francesco Bagnaia e Jack Miller sono protagonisti di due belle rimonte nel Thailand Gran Prix ma il risultato finale non è quello sperato da Pramac Racing.

Pecco parte dalla quinta fila ed è bravo a recuperare subito quattro posizioni. Il passo gara dell’italiano è incisivo ed il suo giro migliore arriva dopo metà gara consentendogli di avvicinarsi alla Top 10. Negli ultimi giri Pecco prova a prendere Nakagami ma chiude a soli 7 decimi dal giapponese.

Jack commette un errore facendo spengere la moto prima della partenza trovandosi quindi costretto ad abbandonare la griglia. L’intervento immediato del team gli consente di partire con “soli” 10 secondi di ritardo. Miller spinge forte con un passo da Top 5 e recupera posizioni su posizioni. A tre giri dalla fine attacca prima Olivera poi Iannone per chiudere 14° e portare a casa due punti per la classifica.

P11 – Pecco Bagnaia

E’ stato un week end abbastanza positivo perché abbiamo fatto passi in avanti. Purtroppo è stata una gara difficile, condizionata dalla posizione di partenza. Sono comunque fiducioso. Stiamo lavorando tanto e considero questo week end un punto di partenza per migliorare ancora.

P14 – Jack Miller

E’ stata colpa mia, non ci sono scuse. Ho spento inavvertitamente la moto e sono stato costretto ad entrare in pit lane. E’ un peccato perché avevamo fatto un grande lavoro nel  week end ed avevamo il passo gara per stare nella Top 5. Ci riproveremo in Giappone.

Related posts