Ducati Notizie News DW News MotoGP 2019 Racing 

Dovi: La nostra qualifica è stata un poco difficile perché sul tracciato c’erano ancora dei punti un po’ bagnati

Terza fila per Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, rispettivamente settimo e ottavo nelle qualifiche del GP del Giappone a Motegi


Terza fila per entrambi i piloti del Ducati Team nel GP del Giappone, in programma domani sul circuito Twin Ring Motegi. Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci hanno infatti ottenuto rispettivamente il settimo e l’ottavo tempo al termine della sessione di Q2, disputata con pista quasi totalmente asciutta.

Questa mattina la FP3 si era disputata sotto una pioggia battente ed aveva visto Petrucci chiudere al primo posto con Dovizioso sesto: entrambi i piloti ufficiali Ducati avevano quindi potuto accedere direttamente alla Q2 grazie alle loro posizioni nella classifica combinata di ieri.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 1:46.410 (7°)
“La nostra qualifica è stata un poco difficile perché sul tracciato c’erano ancora dei punti un po’ bagnati e lì non sono riuscito ad essere veramente fluido nella guida. Peccato per la terza fila, però per la gara siamo messi abbastanza bene: speriamo che domani il warm up sia asciutto perché dobbiamo ancora fare una prova importante, con l’obiettivo di poter essere protagonisti in gara”.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:46.427 (8º)
“Il nostro obiettivo era fare almeno la seconda fila, ma le condizioni del tracciato erano decisamente complicate ed era facile commettere un errore: purtroppo l’ho fatto proprio nell’ultimo giro e non sono riuscito a migliorare il mio tempo. Penso comunque che domani potremo essere competitivi e, anche se parto un po’ indietro, sono convinto di poter fare una bella gara”.

I piloti Ducati scenderanno in pista domani, domenica 20 ottobre, alle ore 9:40 locali (le 2:40 ora italiana) per il warm up, mentre la gara (24 giri) partirà alle 15:00 ora locale (le 8:00 in Italia).

Related posts