DW News MotoGP 2019 Pramac Ducati News Racing 

Miller: sono partito molto bene e pensavo di poter inseguire Marc e Fabio fino alla fine

Jack e Pecco chiudono rispettivamente in 10° e 13° posizione il Grand Prix of Japan a Motegi

Jack Miller chiude in Top 10 dopo aver lottato per il podio nei primi 10 giri. Francesco Bagnaia conquista tre punti passando in tredicesima posizione sotto la bandiera a scacchi.

Il Grand Prix of Japan si conclude con un po’ di delusione per Pramac Racing soprattutto per la gara di Jack che per quasi metà gara ha dato la sensazione di poter conquistare il podio. Il pilota australiano è partito molto bene dalla 6° posizione girando terzo alla prima curva, ma ha perso un po’ il contatto con Marquez e Quartararo commettendo un errore nel tentativo di superare il francesce. Il passo gara è stato eccellente fino al sesto giro poi il grip della gomma posteriore è calato drasticamente costringendo Jack a perdere molte posizioni fino al P10 finale.

La partenza di Pecco (P14 in griglia) non è stata delle migliori. Il pilota italiano, però, ha reagito subito provando a stare con Valentino Rossi. Tra il 7° e il 10° giro, Pecco ha superato prima Aleix Espargaro poi Mika Kallio salendo in 13° posizione. Negli ultimi giri, infine, ha lottato per la 12° posizione con Olivera chiudendo poi 13°.

P13 – Pecco Bagnaia

Non posso essere troppo soddisfatto per il risultato. E’ chiaro che mi sarei aspettato di più ma non è stato un week end facile. Ho comunque portato a casa qualche punto per la classifica. Ho avuto molti problemi in accelerazione perdendo decimi preziosi molto soprattutto nel rettilineo. Voglio fare i miei complimenti a Fabio per aver conquistato il premio di Rookie of the Year.

P10 – Jack Miller

Purtroppo dopo 7 giri ho iniziato ad avere qualche problema con il grip posteriore e la situazione è peggiorata nei giri successivi. Da quel momento ho solo potuto cercare di arrivare al traguardo. E’ un peccato perché sono partito molto bene e pensavo di poter inseguire Marc e Fabio fino alla fine. Dobbiamo analizzare i dati e vedere cosa è successo. Sono deluso e non vedo l’ora di essere in Australia.

Related posts