Ducati Notizie News DW News MotoGP MotoGP 2020 Racing 

Sepang: Zarco con la GP19 in costante progressione a soli 6 decimi dalla vetta

Dopo aver guidato la Yamaha, poi la KTM e qualche gara su una Honda, Johann Zarco è approdato alla Ducati MotoGP e sembra che l’adattamento possa essere rapido.

Nella stagione 2020, Johann correrà per il team Avintia con una GP19, la moto che lo scorso campionato avevano a disposizione i piloti ufficiali Ducati.

La classifica finale al termine di tre giorni di test a Sepang può sembrare non entusiasmante, ma bisogna anche notare che da un gap di 1.5 secondi dal leader Quartararo venerdì, il pilota di Cannes ha ridottoil distacco a sei decimi domenica. Metodico e calmo, Johann Zarco inizia questa nuova avventura col piede giusto.

Zarco commenta il suo turno di test di tre giorni a Sepang:

“nel complesso, sono abbastanza felice, al mattino ho provato a sfruttare le buone temperature per ottenere un tempo sul giro e sono riuscito a staccare 1’59, il che è estremamente positivo! È un bel giro. Tuttavia, sono ancora lontano dalla classifica, dato che anche gli altri sono stati molto veloci.

Tito Rabat, domenica 19 °.

“Da parte mia, continuo a imparare. Va detto che c’erano molte cose da assimilare. Inoltre, dopo questa lunga pausa invernale, non è stato facile trovare il giusto feeling. In ogni caso sono sulla strada giusta. Devo solo stare calmo per imparare e controllare meglio i punti di forza di questa bici, così come i suoi punti deboli. La moto ha molta accelerazione e devo approfittarne. Il primo giorno è stato un po ‘difficile. Penso di poter essere più veloce, devo ancora imparare cose nuove. Sono felice perché vedo che il metodo che seguo funziona bene e col tempo potrò migliorare ulteriormente”.

Related posts