Ducati Notizie News Ducati Storia DW News Personaggi Racing WSBK 

Storia Ducati: Neil Hodgson con la Ducati 999 ha lottato per il podio nella gara di Superbike

HODGSON IN LOTTA PER LE PRIME POSIZIONI A DAYTONA

Neil Hodgson di Parts Unlimited Ducati ha lottato per il podio nella gara di Superbike di sabato a Daytona prima di strappare un quarto posto molto vicino ai primi. Hodgson, in recupero dopo un momento di difficoltà nell’affrontare la chicane nei giri iniziali della gara da 15 giri, con la sua Ducati 999 è riuscito a superare diversi piloti sferrando l’attacco ai leader della corsa.

“Ho guidato al massimo e vorrei solo che ci fosse un’altra manche da disputare qui. Faremmo qualche modifica e saremmo con i primi,” ha detto Hodgson, già Campione del Mondo di Superbike nel 2003. “Mi sono divertito. Il bello della gara è stato riuscire a superare diversi avversari. La moto è decisamente migliore dell’anno scorso. Il mio feeling con la 999 è davvero ottimo e spero di riuscire a migliorare ancora nei test.”

Hodgson ha tagliato il traguardo a 6.017 secondi dal leader della corsa.

Ben Bostrom è rimasto deluso dal suo settimo piazzamento: dopo essersi qualificato in prima fila, ha avuto problemi di grip in gara. Era comunque ottimista dopo Daytona anche se l’evento non è stato all’altezza delle sue aspettative. “Il colmo è che questa moto è fantastica,” ha detto Bostrom. “Mi piace davvero tanto guidarla e credo di non essermi mai divertito tanto in pista. Fin dalla partenza, però, il pneumatico sembrava una gomma da gara già usata. Sono riuscito a fare un solo giro in 1:39.5. Poi le cose non sono peggiorate, ma non sono neanche migliorate. Ho una grandissima moto, oggi avevamo solo bisogno di più aderenza.”

Parts Unlimited Ducati disputerà la prossima gara al Barber Motorsports Park il 21-23 aprile.

Risultati
1. Mat Mladin (Suzuki)
2. Ben Spies (Suzuki)
3. Miguel DuHamel (Honda)
4. Neil Hodgson (Parts Unlimited Ducati)
5. Tommy Hayden (Kawasaki)
6. Aaron Yates (Suzuki)
7. Ben Bostrom (Parts Unlimited Ducati)
8. Jake Zemke (Honda)
9. Jason Pridmore (Suzuki)
10. Jake Holden (Suzuki)

Related posts