Ducati Notizie News Ducati Storia DW News Mercato 

Storia Ducati: Claudio Domenicali presenta la nuova Ducati 899 Panigale a Bologna

Il CEO di Ducati Motor Holding, Claudio Domenicali, incontra la stampa, svela la nuova 899 Panigale e presenta in anteprima i piani, le strategie e gli obiettivi della Ducati.

La straordinaria “Supermid” 889 Panigale si è presentata come il nuovo modo di accedere al mondo delle Superbike Ducati. La nuova 899 Panigale sarà presentata al pubblico al GP di San Marino a Misano questo fine settimana.

Borgo Panigale (Bologna, Italia), 12 settembre 2013 – Dopo la sua anteprima a sorpresa alla VW Group Night di Francoforte, in Germania, lunedì, la Ducati 899 Panigale è stata presentata ufficialmente alla stampa oggi durante un evento mediatico presso lo stabilimento Ducati di Bologna, Italia.

Claudio Domenicali, recentemente nominato CEO di Ducati Motor Holding, ha spiegato in dettaglio il nuovo modello 899 Panigale e, ad un anno dall’acquisizione del Gruppo Audi, ha fornito la prima panoramica ufficiale dei progressi realizzati dall’azienda nonostante un mercato motociclistico europeo stimolante e delicato.

“La mia carriera professionale è iniziata qui in Ducati 22 anni fa e trovarmi al timone dell’azienda oggi mi rende immensamente orgoglioso, ma anche consapevole dell’enorme responsabilità che deriva da questa posizione”, ha dichiarato Claudio Domenicali all’incontro con la stampa.

“Audi è una società che desidera essere coinvolta nello sviluppo tecnico dell’azienda e concentrare i suoi sforzi sullo sviluppo del prodotto. Ora, un anno dopo l’acquisizione, è tempo di fare il punto sui risultati iniziali e guardare al futuro con un atteggiamento positivo e proattivo.

“Ducati ha raggiunto vendite record nel 2011 e di nuovo nel 2012 in cui oltre 44.000 motociclette sono state consegnate ai clienti. Nonostante l’attuale calo del mercato, Ducati ha quasi eguagliato questi numeri nei i primi sei mesi del 2013 e con l’introduzione di nuovi modelli nella seconda metà dell’anno, ci aspettiamo risultati positivi.

“La nuova Hyperstrada è disponibile negli showroom dall’inizio di giugno, mentre la 899 Panigale sarà disponibile da ottobre. Inoltre, si stanno registrando andamenti positivi delle vendite nei mercati emergenti, come una crescita del 66% in Thailandia, un paese in cui non eravamo nemmeno presenti tre anni fa e dove prevediamo di consegnare circa 2.500 motociclette quest’anno.

In Brasile, dove quest’anno abbiamo iniziato a vendere motociclette, stiamo calcolando una media di 100 consegne ai clienti al mese e in Cina le vendite sono aumentate del 75% rispetto al 2012. Con il 90% della nostra produzione ora esportata, il mercato statunitense è il nostro principale mercato, portandoci a credere che il nostro trend di crescita continuerà per tutto il 2014, ripetendo i profitti estremamente positivi raggiunti negli ultimi anni.

“Per quanto riguarda le corse, non possiamo certo affermare di essere soddisfatti dei risultati attuali, ma il nostro obiettivo è colmare il divario che attualmente ci separa dai leader. Stiamo già lavorando alla nuova Desmosedici per il 2014, in quanto vogliamo essere in grado di lottare per il podio ”.

Related posts