Ducati Notizie News DW News MotoGP MotoGP 2020 Pramac Ducati News Racing 

Inizia bene la MotoGP per i piloti Pramac Racing

FANTASTICA QUALIFICA PER PRAMAC RACING. Pecco P4 e Jack P5

Dopo una convincente FP3 che garantisce l’accesso diretto alla Q2 ad entrambi i piloti Pramac Racing conquistano la top 5 e domani partiranno dalla seconda fila.
Pecco Bagnaia è protagonista una qualifica spettacolare, chiudendo in quarta posizione con il tempo di 1’36.955 (+0.250 dal leader) fatto registrare al settimo giro.
Jack Miller ha un passo molto incisivo fin da subito, al terzo giro fa il suo miglior tempo di 1’37.453 (+0.748 dal leader).
Purtroppo una scivolata nel time attack finale non gli consente di concludere il giro dopo aver acceso 3 caschi rossi. Il Pilota Australiano partirà comunque dalla quinta posizione.

 

Pecco Bagnaia

Questo weekend abbiamo usato una strategia completamente diversa e ha funzionato. Stamattina sapevamo che c’erano le condizioni per entrare in Q2. Non mi aspettavo di riuscire a scendere sotto l’ 1:37 con il caldo del pomeriggio, invece ci siamo riusciti e siamo davvero tutti soddisfatti.
Domani in gara sarà fondamentale partire bene e mantenere un buon passo con le gomme  per non perdere troppo dai primi.
Probabilmente i primi giri non saranno velocissimi, sarà una questione di gestione gara.
Sono davvero felice, riesco a guidare come voglio, mi trovo bene con la moto, con il team e con Ducati e devo ringraziarli per la fiducia e il gran lavoro di questi ultimi mesi.

Jack Miller

Sono contento per oggi, la seconda fila è un buon risultato.
Peccato per la caduta, ma stavo cercando di dare il massimo per cercare di migliorare la posizione.
La pista è abbastanza difficile, la temperatura è probabilmente il problema più grande e dobbiamo fare attenzione nella gara di domani perché penso che il ritmo non sarà incredibilmente veloce, sarà importante  gestire bene le gomme.

Related posts