Ducati Notizie News DW News Racing SBK 2020 

Redding vince nonostante il caldo torrido, Davies manca il podio per un soffio

Straordinario Scott Redding: pole position e strepitosa prima vittoria in WorldSBK. Grande gara di Chaz Davies che lotta per il podio fino all’ultima curva.


E’ stato un sabato perfetto per Scott Redding sul circuito di Jerez – Angel Nieto. Il pilota inglese di Aruba.it Racing – Ducati conquista prima la pole position poi la sua prima vittoria in carriera in WorldSBK. Anche Chaz Davies è protagonista di una gara eccellente conclusa al quarto posto dopo una grande rimonta.
La partenza di Scott non è perfetta e alla prima curva si trova ad inseguire Rea e Razgatlioglu. La sua strategia è perfetta: rimane incollato a Toprak fino all’11° giro poi lo attacca per andare alla caccia di Rea che supera a 5 giri dalla fine per conquistare una fantastica vittoria. Con questo risultato Scott Redding si porta al comando della classifica del Campionato del Mondo Superbike con 64 punti.
Partito dalla 7° posizione, Chaz si ritrova 11° alla prima curva ed inizia una rimonta entusiasmante che lo porta in 5° posizione al 5° giro. Il passo gara è incisivo e gli consente di prendere Baz a 3 giri dalla fine per ingaggiare un bel duello per il podio con Razgatlioglu fino all’ultima curva. Chaz sale al quinto posto nella classifica WorldSBK con 32 punti. 

P1 – Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45)
“E’ una grande giornata per me: pole position e vittoria, non sarebbe stato possibile fare meglio. La gara è stata molto dura a causa della temperatura. In alcuni momenti ho sofferto molto. Ringrazio il team per avermi messo a disposizione una moto che ha lavorato molto bene. Quando ho iniziato a soffrire? Da quando sono entrato in pit lane. Sono condizioni estreme e domani sarà ancora più difficile. Ma questo è un problema per tutti i piloti”

P4 – Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati #7)
“Purtroppo la partenza non è stata delle migliori ed ha compromesso la possibilità di lottare per il podio fin dai primi giri. Durante la gara, però, il passo è stato buono e mi ha permesso di recuperare molte posizioni. Soddisfatto? Lo sarei se avessi alzato un trofeo. Dobbiamo lavorare domattina per cercare di sistemare dei piccoli dettagli che mi consentano di essere più incisivo”.

Related posts