Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/mhd-01/www.desmowheels.com/htdocs/wp-includes/blocks.php on line 20

Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/mhd-01/www.desmowheels.com/htdocs/wp-includes/blocks.php on line 20
Redding secondo in gara due, rimane vicino a Rea in classifica; Davies rimonta fino al 4° | desmowheels.com, MotoGp & SBK Blog
Ducati Notizie News DW News Racing SBK 2020 

Redding secondo in gara due, rimane vicino a Rea in classifica; Davies rimonta fino al 4°

Solida gara di Redding che conquista un prezioso secondo posto. Grande rimonta per Davies da P13 a P4


Scott Redding e Chaz Davies superano le difficoltà del week end di Portimao grazie ad una entusiasmante Race-2 che consente ai piloti di Aruba.it Racing – Ducati di chiudere rispettivamente in seconda e quarta posizione.

Partito dalla seconda fila dopo il quinto posto nella SuperPole Race, Scott Redding è il grande protagonista del primo giro che riesce a chiudere in seconda posizione. Nella prima metà di gara prova a stare vicino a Rea (Kawasaki) poi deve difendersi dal ritorno di Van Der Mark (Yamaha) il cui passo gara sembra essere più incisivo. Tra il 13° ed il 14° giro il duello è intenso ma Scott lotta con grande caparbietà e riesce ad avere la meglio riuscendo a conquistare un prezioso secondo posto.

Una caduta nella SuperPole Race costringe Chaz Davies a partire dalla 13° posizione. Anche il pilota gallese inizia alla grande e dopo 5 giri supera Haslam (Honda) portandosi in sesta posizione e mettendo pressione a Razgatlioglu (Yamaha) e Lowes (Kawasaki) che commettono due errori. Per Chaz Davies un positivo quarto posto dopo una grande rimonta.  

Scott Redding è adesso secondo nella classifica del Campionato del Mondo Superbike (132 punti) a -4 dal nuovo leader Rea.
Chaz Davies si conferma in sesta posizione (75 punti) a 7 punti da Van Der Mark.

P2 – Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45)
“E’ stato un week end difficile e per questo motivo chiudere con un podio è un risultato prezioso sia per me che per tutto il team. Nella SuperPole Race siamo riusciti a migliorare le cose rispetto a sabato ma è chiaro che il feeling con la moto non fosse quello ideale. Ho provato a stare vicino a Rea soprattutto per creare un gap con il gruppo. Nella seconda parte della gara ho fatto molta fatica soprattutto con la ruota anteriore. Quando è arrivato Van Der Mark ho pensato solo a difendermi per conquistare questo risultato. Sono felice per me e per il team. Andiamo ad Aragon con grande convinzione”.

P4 – Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati #7)  
“L’obiettivo è sempre quello di portare a casa un trofeo ma devo ammettere che sia stata comunque una bella gara. Mi prendo questo quarto posto con soddisfazione, soprattutto dopo tutti i problemi che abbiamo avuto in questo week end. Purtroppo il contatto con Laverty nella SuperPole Race mi ha costretto a partire in quinta fila e questo non mi ha permesso di stare con il gruppo di testa. Il passo gara, però, era molto bono, sui livelli dei primi, e per questo sono soddisfatto. Adesso ci spostiamo ad Aragon per i test. Sarà un’opportunità importante per prepararci al meglio per le prossime 6 gare”.  
   
Serafino Foti (Team Manager Aruba.it Racing – Ducati)
“E’ chiaro che dopo il grande weekend di Jerez ci aspettavamo di poter ottenere risultati migliori a Portimao. Abbiamo incontrato molte difficoltà sia venerdì che sabato e non siamo riusciti a mettere i nostri piloti nelle condizioni migliori. Ringrazio i nostri ragazzi all’interno del box che dopo aver analizzato i dati della gara di Sabato hanno compiuto un grande lavoro permettendoci di migliorare nettamente le prestazioni in Gara-2. Il nostro compito è quello di continuare a lavorare con grande concentrazione, senza mai mollare. Tra tre giorni saremo ad Aragon per preparare nel migliore dei modi il prossimo doppio appuntamento al Motorland”.

Related posts