Ducati Notizie News DW News MotoGP Personaggi 

Dovizioso lascia Ducati a fine anno! Grazie Andrea.

Battistella, il manager di Dovi annuncia che Andrea non sarà in Ducati nel 2021!

Che qualcosa non andasse secondo le normali regole di convivenza in Ducati era chiaro da tempo, Dovizioso aveva cominciato a lasciare Ducati già quando ha cambiato nickname sulla tuta, passando da DesmoDovi ad “Undaunted” (impavido), che al di là del significato è decisamente meno nostrano del famoso appellativo che legava da anni Andrea al marchio di Borgo Panigale.

Ieri Davide Tardozzi aveva fatto una dichiarazione che aveva fatto sorridere e forse un poco infastidito Dovizioso, sta di fatto che stamattina, dopo un breve incontro con Ducati, la risposta del manager di Andrea Dovizioso è stata chiara: questa è la fine della storia, iniziata nel 2013.

Dovizioso non sarà un pilota Ducati ufficiale nel 2021!


La relazione è sempre stata burrascosa tra Ducati e Andrea Dovizioso, in particolare si è sempre parlato delle divergenze con la Direzione del reparto Corrse, con Gigi Dall’Igna.

Battistella “Abbiamo comunicato alla Ducati che Andrea non aveva intenzione di continuare per i prossimi anni, che ora voleva concentrarsi sulle prossime gare, ma che non c’erano le condizioni per continuare insieme”.
“Non lascerà la MotoGP”
“Non lascerà comunque la MotoGP, anche se non sono in corso trattative con le altre squadre: era una riflessione sull’ultimo periodo, Andrea si sente molto più sereno ora che ha preso questa decisione ”.


Resta da vedere ora quale sarà il nuovo futuro in MotoGP per Andrea Dovizioso visto che, Aprilia a parte, non ci sono moto disponibili per il 2021.
Vedremo ora in Ducati chi la spunterà tra Johann Zarco e Pecco Bagnaia per essere il futuro compagno di squadra di Jack Miller. E Jorge Lorenzo?

In ogni caso, grazie Andrea per tutto quello che hai fatto per Ducati.

Immagine cortesemente fornita da Paddock-Gp.com

Related posts