Ducati Notizie News DW News MotoGP 2018 Personaggi Racing 

MotoGP Paolo Ciabatti: “Casey Stoner è il più grande talento al mondo”

Casey è capace di salire in moto solo due volte l’anno e stupire tutti.

Stanno per accendersi i riflettori della MotoGP sul circuito di Termas di Rio Hondo per il Gran Premio dell’Argentina, seconda gara della stagione 2018 che si correrà domenica.

Il primo GP in Qatar, ci ha regalato un nuovo bel duello tra Dovizioso e Márquez, conclusosi con la vittoria del pilota della Ducati a spese della Honda ufficiale.

La vittoria del Dovi ha reso felici tutti gli uomini in rosso, compreso un certo Paolo Ciabatti che è il direttore sportivo del team ufficiale Ducati. Per il giovane sessantenne Ciabatti però, il miglior pilota del mondo non è sulla griglia di partenza corrente…

In Ducati siamo tutti attorno a un Dovizioso che è in piena comunione con la Desmosedici, dice Ciabatti su Paddock-GP. Per continuare l’avventura nei prossimi due anni, abbiamo messo sul tavolo sei milioni di euro. Una condizione tuttavia: l’altro pilota ufficiale Lorenzo vedrà abbassarsi il suo stipendio per renderlo più in linea con la sua attuale prestazione sulla GP18.

Una situazione che mobilita tutte le nostre energie, soprattutto perché, davvero, la Ducati non può fare a meno di DesmoDovi.

Anche se Ducati non ha potuto convincere Stoner a tornare stabilmente alle competizioni, Casey è comunque il pilota che più ha impressionato e soggiogato Ciabatti: “Purtroppo non ho avuto l’opportunità di lavorare davvero con Stoner” si rammarica Ciabatti su Speedweek. “Ma l’ho seguito da vicino quando era in Ducati. È un pilota straordinario e negli ultimi anni ho potuto stringere una relazione intima con lui. È il più grande talento del mondo.

Un talento che troppo presto ha deciso di lasciare il mondo delle competizioni ufficiali in MotoGP.

“il fatto che Casey salga solo due volte l’anno in moto per consegnare ogni volta un’analisi precisa essendo estremamente veloce dimostra che è lui speciale. Tutti quelli che hanno combattuto in pista contro di lui pensano la stessa cosa.

 

Related posts

Leave a Comment