Ducati Notizie News DW News Mercato Piloti MotoGP MotoGP 2020 Racing 

Mercato piloti 2021, Yamaha anticipa Ducati.

La notizia della conferma prima di Vinales e poi di Quartararo nel Team ufficiale Yamaha MotoGP, complica il lavoro di Borgo Panigale per il futuro.

La mossa strategica del Team di Iwata non solo assicura alla squadra Yamaha due giovani veloci e affamati di successi ma li toglie alla concorrenza, in modo particolare alla DUCATI.

Non è un segreto che molte voci nel paddock davano per quasi certo Vinales in Ducati e delle offerte sono state fatte anche al giovane rookie Fabio Quartararo.

Ma Gigi Dall’Igna non perde la calma:

“Abbiamo esattamente la stessa squadra dell’anno scorso e ne sono sinceramente molto contento”, ha detto Dall’Igna. “Abbiamo fatto molto bene nel 2019 nella prima metà della stagione. Penso che abbiamo la possibilità di confermare ciò che abbiamo realizzato. L’obiettivo è esattamente lo stesso degli ultimi due anni: lottare per il campionato e vincerlo se possibile “.

Aggiunge anche: “Lo spirito che abbiamo attualmente nella squadra è davvero fantastico. Da un punto di vista tecnico, questo a volte è molto importante. Se i due piloti escono insieme in pista insieme, questo ci dà l’opportunità di vedere come si comporta la moto sulla scia dell’altro. Questo è molto importante per molte ragioni: prestazioni del motore, aerodinamica, pneumatici. Tecnicamente questo è molto importante”.

Dall’Igna aveva anche asserito nei giorni scorsi che alcuni piloti rendono meglio sotto pressione, quindi meglio firmare il rinnovo il più tardi possibile, tuttavia sembra che la discutibile abitudine di siglare contratti sempre più anticipatamente, sia ormai pratica indispensabile per assicurarsi i piloti più forti.

Vedremo se la squadra attuale, che non dimentichiamo ha un pilota come Dovizioso che è stato il più forte antagonista di Marc Marquez nelle recenti stagioni e che ora con meno possibili sostituti per il 2021 acquisisce maggior potere contrattuale, sarà in grado di portare in alto la GP 2020.

Comunque: Forza Ducati!

Related posts