Ducati Notizie News DW News MotoGP MotoGP 2020 Racing 

MotoGP Test Qatar Day2: Johann Zarco è la seconda miglior Ducati

Johann Zarco nel secondo giorno di test in Qatar è secondo solo a Bagnaia tra i piloti Ducati, nonostante stia utilizzando una GP19.

Niente male per un pilota che è salito in sella alla Desmosedici da pochissimo, nei test di Sepang.

“Continuo a imparare e sto migliorando il mio feeling con la Desmosedici. Questa domenica ho fatto un buon lavoro, il tempo sul giro era buono ma ad un certo punto ho visto il mio gap diventare più di un secondo, ho capito che in quel momento la pista poteva essere in buone condizioni e che avrei potuto provare a fare meglio ”, ha commentato Zarco. .

“Avevamo una nuova gomma e la sensazione di fiducia con la moto era buona, quindi sono contento di aver ottenuto questo grande miglioramento.

Mi manca ancora la costanza, ma almeno sto imparando ad usare meglio la moto, ogni volta che faccio una prestazione migliore, mi dà la motivazione per fare ancora di più.

Nel complesso, sono felice per oggi, la posizione è buona. Domani dovremo fare un altro passo, se possibile, comunque ritrovare questa fiducia per essere a mio agio sulla moto ad ogni giro, anche per prepararmi alla gara tra 10 giorni.

Zarco ha guidato una Yamaha, una KTM, una Honda e ora una Ducati, in poco più di un anno.

Cosa pensi di questa ultima esperienza con Ducati?

Risponde a motogp.com: “Quello che mi piace di più è l’accelerazione e la velocità massima. Ogni volta che mi vedo tra i primi cinque per la massima velocità è una bella sensazione.

Quando devi frenare, la GP19 reagisce bene anche se ho bisogno di avere più fiducia in frenata, perché non è facile avere subito il giusto feeling”.

La moto di Zarco è equipaggiata con la prima generazione del dispositivo “holeshot” sviluppato dalla Ducati.

Related posts