Ducati Notizie News DW News MotoGP MotoGP 2020 Racing 

Zarco: sono felice per come sta andando con Ducati

Nonostante la posizione dell’ultimo giorno di test (17° e alle spalle del suo compagno di squadra Rabat), e 14° nella classifica cumulativa dei tre giorni trascorsi in Qatar, Johann Zarco è più che ottimista riguardo l’esperienza con la Desmosedici GP19.


Il pilota francese di Avintia si avvicina alla prima gara con calma e determinazione, con l’obiettivo di avere una lunga collaborazione con la Ducati con cui si trova a proprio agio:

“Penso di essere abbastanza pronto per una gara. È stata una buona sessione di prove, soprattutto rispetto a Sepang “, ha detto il francese. “Ho un migliore controllo della moto e posso divertirmi con le nuove gomme. Non ho potuto migliorare il mio tempo lunedì perchè abbiamo lavorato su altre cose. A volte ti devi concentrare sui problemi, questi è quello che abbiamo fatto lunedì.”

Il due volte campione del mondo Moto2 continua:

“Tutti sono veloci, ma non siamo lontani. È da tanto che non giravo a lungo, provare questa sensazione su un long run di almeno tredici giri è divertente. Questa sensazione arriva lentamente e ne sono felice.”


“Se dovessi scegliere, direi che mi sento più forte sulla distanza di gara. So che se mi sento bene, posso fare un giro veloce. E sulla Desmosedici mi sento bene. C’è anche bisogno di un buon setting e di una buona scia. Ho sicuramente ancora alcune cose da imparare ma va bene. Vengo da un anno difficile. “


“Dopo Sepang, a casa, ho pensato molto a cosa avrei dovuto fare. Quando le cose vanno bene, ti danno motivazione per continuare a spingere. Sono felice ora, sono molto contento della squadra. I ragazzi di Avintia sono molto contenti dell’aiuto della Ducati. Mi vedono felice e sono quindi motivati ​​a lavorare sodo.”

Related posts