Ducati Notizie News DW News MotoGP 2018 Racing 

Dovizioso davanti a tutti nel primo giorno di test a Silverstone

British Grand Prix a Silverstone: Andrea Dovizioso primo e Jorge Lorenzo quinto al termine della prima giornata di prove.

La prima giornata di prove libere del British Grand Prix, in programma questo weekend sul circuito di Silverstone, si è conclusa con Andrea Dovizioso primo e Jorge Lorenzo quinto al termine delle due sessioni di FP1 e FP2, entrambe disputate con asfalto asciutto.
 
Entrambi i piloti ufficiali Ducati hanno ottenuto i loro migliori crono nel turno del pomeriggio: Dovizioso in 2:01.385 e Lorenzo in 2:01.782.
 
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1° – 2:01.385
“Sono contento perché nonostante le condizioni difficili dell’asfalto siamo riusciti ad ottenere delle buone prestazioni, soprattutto oggi pomeriggio quando ho girato con le gomme usate della mattina e siamo stati ancora più veloci. Purtroppo qui a Silverstone gli avvallamenti dell’asfalto rendono la situazione piuttosto complicata, ma vedo che comunque stanno faticando un po’ tutti: hanno riasfaltato la pista ma le condizioni sono peggiori dell’anno scorso. Per fortuna il grip è buono e quindi alla fine non va così male. Domani cercheremo di provare altre gomme, visto che oggi ci siamo concentrati solo su due soluzioni per il posteriore, ma per il momento sono molto soddisfatto del mio primo giorno.”
 
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 5º – 2:01.782
“Sono abbastanza contento del lavoro che abbiamo fatto oggi, perché nel pomeriggo siamo riusciti a migliorare la moto rispetto a questa mattina. Nel secondo turno mi sono sentito molto meglio e abbiamo risolto alcuni problemi di messa a punto, e se continuiamo così credo che domani potremo abbassare ulteriormente i nostri tempi e lottare per le prime posizioni. Il tracciato, nonostante sia stato riasfaltato, ha più buche di prima ed il grip non è migliorato, e per questa ragione oggi non siamo riusciti a girare con tempi migliori.”

Related posts